Da AXA Italia e Neosurance una micro polizza viaggi

Al Volo AXA

Una polizza viaggi per la community che si attiva in 10 secondi. È "Al Volo", instant insurance lanciata da AXA Italia, in collaborazione con Neosurance, per i clienti di Tiassisto24, app che fornisce servizi di assistenza per l’auto.

La copertura di "Al Volo"

Si tratta di una copertura assicurativa viaggi dedicata ai 25mila utenti della community di Tiassisto24: sono coperti tutti i costi medici e di assistenza sanitaria durante il soggiorno in qualsiasi Paese si rechi il cliente. In base all’accordo di partnership tra le due realtà assicurative, Neosurance ha messo a disposizione la piattaforma tecnologica (in modalità SaaS) e il sistema di A.I., mentre AXA Italia si è occupata di formulare una polizza assicurativa ad hoc.

Come funziona "Al Volo"

Il nuovo prodotto si può sottoscrivere attraverso l'app Tiassisto24 che, al momento dell'arrivo del cliente in un Paese straniero, invia una notifica push al suo smartphone. Da quel momento bastano solo tre touch per attivare l'offerta. Intanto Neosurance punta a estendere questa soluzione anche ad altre piattaforme e community, sia in Italia sia all’estero. Una destinazione possibile potrebbe essere BeeBell, community statunitense attiva nel campo degli eventi, con oltre 800mila membri, con cui Neosurance ha chiuso di recente un accordo commerciale grazie all’acceleratore globale Plug and Play Tech Center.

«I clienti stanno cambiando velocemente e ci chiedono di guardare al futuro. Noi di AXA vogliamo essere all’avanguardia in questa trasformazione del settore assicurativo -  dichiara Patrick Cohen, CEO del Gruppo AXA Italia. Grazie alla partnership con Neosurance siamo al posto giusto nel momento giusto, con il prodotto giusto. L’obiettivo è continuare a innovare e semplificare la vita dei nostri clienti, proteggendo ciò che unisce le community di utenti, ovvero le passioni e gli interessi comuni, in modo semplice e accessibile, in soli 3 touch».

Articolo aggiornato il 20/07