Mintos banner 728x90

Da Nexi un hackathon per il cashless

Milano città cashless. È l’obiettivo dell’hackathon Cashless Milano Hack, organizzato da Nexi con Cariplo Factory e Codemotion, durante il quale startup e giovani realtà hi-tech si sfideranno a colpi di idee innovative sui pagamenti elettronici.

Cashless Milano hack

Sfida aperta tra sviluppatori e designer

L’hack day di Nexi, in corso dal 17 al 18 marzo, chiama a sfidarsi in particolare web & mobile developers, esperti di progettazione di interfacce (UX, UI e visual designers, front-end developers), di marketing (comunicazione, grafici, brand designer), di business model e digital payments. L’obiettivo? Sviluppare soluzioni innovative per i pagamenti senza contanti, legate alla mobilità, ai servizi al cittadino e al tempo libero. Nexi mette a disposizione di tutti i partecipanti X-Pay, la piattaforma per l’accettazione dei pagamenti online.

Premio da 8mila euro per il vincitore

Al termine dell’hackathon ci saranno 3 team vincitori (da 3 a 6 partecipanti). Il primo team classificato si aggiudicherà un premio da 8mila euro, a cui si aggiungeranno altri 8mila euro per realizzare un business plan completo dedicato al Comune di Milano. Al secondo e al terzo team classificato andranno invece premi da 5mila e 2.500 euro.

La Milano Digital Week

L’hackathon si inserisce nella cornice della Milano Digital Week, iniziativa con oltre 300 programmi durante tutta la settimana, promossa dal Comune e rivolta a cittadini, aziende, istituzioni, università, startup, centri di ricerca e associazioni per l’innovazione digitale.