Nexi. XPay si apre ad Alipay e WeChat Pay

XPay, il gateway per l’e-commerce targato Nexi, integra ora anche i wallet cinesi Alipay e WeChat Pay: alla base la partnership con PPRO, società specializzata nei pagamenti elettronici transfrontalieri, che consentirà ai merchant di ampliare i metodi di pagamento internazionali accettati.

1,4 miliardi di potenziali nuovi clienti

XPay è attivabile in 48 ore online e a oggi è utilizzato da oltre 18mila merchant italiani. Secondo le stime, con l’integrazione dei due wallet sarà possibile essere raggiunti da circa 1,4 miliardi di nuovi clienti che utilizzano Alipay e WeChat Pay.

Focus sull’e-commerce

L’integrazione rientra nella strategia di Nexi per promuovere “le nuove opportunità di business offerte dall’e-commerce, un canale”, lo riporta una nota, ”in forte crescita: in base ai dati del Politecnico di Milano, infatti, il valore degli acquisti online toccherà quest’anno i 27 miliardi di euro, registrando un incremento di oltre 3,6 miliardi di euro rispetto al 2017 (+15%)“.

«L’accordo con PPRO per l’integrazione di Alipay e WeChat Pay, che segue quelli che abbiamo stretto con Amazon, Apple, Google, Klarna e PayPal, è un ulteriore passo in avanti di Nexi nell’e-commerce – osserva Dirk Pinamonti, Head of ecommerce di Nexi. Con questa integrazione abbiamo reso XPay ancora più completo».