BNP Cardif: sfida tra startup sulla Preventive Insurance

BNP Paribas cardif contest 2017

Un contest per l’assicurazione del futuro. Si chiama Open-F@b Call4Ideas e a lanciarlo è BNP Paribas Cardif: le startup selezionate si sfideranno a colpi di idee innovative per l’assicurazione predittiva.

Startup al lavoro sulla Connected Insurance

Le startup saranno al lavoro in particolare sulla creazione di polizze di nuova generazione, basate su modelli predittivi e un ecosistema di partner e dispositivi interconnessi. Si tratta della cosiddetta Connected Insurance che comprende, ad esempio, l’utilizzo di wearable per monitorare costantemente la salute dell’assicurato, la prevenzione dei sinistri in casa con dispositivi per le smart home, oppure degli incidenti per le auto connesse.

Il contest Open-F@b Call4Ideas

Saranno premiate quindi le tre migliori idee con particolare attenzione al mondo della salute, della famiglia, della casa e della mobilità. Possono partecipare startup, technology provider, professionisti, sviluppatori e studenti.

I premi per i vincitori

In palio per i vincitori c’è un percorso di incubazione con il team di BNP Paribas Cardif, per sviluppare le proprie idee, e la possibilità di essere inseriti nel database Medici, network di FinTech che forniscono consulenza per l’innovazione, con servizi di marketing e visibilità del valore di 1.500 euro. Sono partner del contest anche InsuranceUp.it e OpenUp, due portali del settore.