Nuovo headquarter in Italia per Santander

Palazzo Santander apre a Torino. È il nuovo headquarter italiano di Santander Consumer Bank, edificio dell’ex ISVOR e agli inizi del Novecento prima sede produttiva della FIAT.

Palazzo Santander Torino

Da edificio del dopoguerra a moderna sede green

La struttura, progettata nel 1899, nasce come sede della casa automobilistica torinese per poi diventare, nel dopoguerra, prima Scuola Allievi FIAT, poi ISVOR (Istituto Sviluppo e Organizzazione) e in seguito centro di formazione di FIAT Group. Chiusa nel 2008, l’intera area dal 2010 è stata poi riqualificata per dare vita a un nuovo edificio moderno e attento alla sostenibilità ambientale: il sistema di riscaldamento e condizionamento è infatti ora dotato di un impianto geotermico, mentre il sistema d’illuminazione è progettato per spegnere automaticamente la luce negli ambienti non occupati.

Palazzo Santander Torino inaugurazione

Un mix di spazi diversi per quasi 500 dipendenti

All’interno troviamo spazi differenti: desk, postazioni informali per il teamwork, box vetrati, salette tematiche, sala riunioni, strutture per videoconferenze e luoghi d'incontro, open space, acoustic rooms, sale training e lounge/aree ristoro. La nuova sede ospita quasi 500 persone, distribuite su tre piani da circa 7mila mq ciascuno.

L’impegno di Santander per il sociale

Il nuovo edificio rientra anche tra le varie iniziative per la responsabilità ambientale e sociale di Santander: tra queste la Mezza Maratona, che ogni anno raduna oltre 6mila runner da tutto il mondo, e le collaborazioni con l’Ospedale Regina Margherita, con Casa Santa Luisa e a favore del campionato italiano di vela per i diversamente abili.