Paolo Molesini è Presidente di Sanpaolo Invest

Assoreti MolesiniPaolo Molesini è il nuovo Presidente di Sanpaolo Invest, la rete di consulenti finanziari controllata da Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking. Il manager prende il posto di Matteo Colafrancesco, che ha lasciato la società lo scorso maggio.

Molesini ha iniziato la propria carriera presso Henkel Group come Export Manager, mentre nel 1991 è entrato nel gruppo Fondiaria per la creazione dell’Ufficio Marketing Strategico. Nel 1993 ha raggiunto poi Sanpaolo Vita come Direttore Commerciale per diventare in seguito Direttore Generale e Amministratore Delegato. Dal 2001 al 2003 è stato invece in Banca MPS come Responsabile dell’Area Commerciale Retail.

A luglio del 2003 è entrato in Banca Intesa come Responsabile della Divisione Private Banking. Dal settembre 2004 a giugno 2015 è stato infine Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca Intesa Private Banking (oggi Intesa Sanpaolo Private Banking). Molesini è anche Presidente di Assoreti dall’11 giugno.

«Sono convinto – dichiara Molesini – che Sanpaolo Invest continuerà a fornire un rilevante contributo ai risultati che Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking sta raggiungendo, grazie alle competenze dei suoi professionisti e ad una conoscenza unica del mercato e della clientela verso cui opera».