Paymit: il mobile payment di Raiffeisen

Raiffeisen estende ulteriormente l’utilizzo della soluzione di mobile payment Paymit, sviluppata da SIX per la piazza finanziaria svizzera, sia presso i commercianti per i pagamenti tramite app alla cassa, sia come soluzione di pagamento online in internet.

Paymit-Raiffeisen-SIX

Dal P2P all’e-commerce

Paymit è stata introdotta nel maggio 2015 come app di P2P per inviare e richiedere denaro tra persone tramite smartphone. All’inizio di marzo 2016, inoltre, è stata ampliata con la funzione P2M (Person to Merchant), permettendo ai clienti della banca svizzera di pagare inquadrando il QR Code presente alla cassa degli esercenti convenzionati. Ultima novità è quindi quella dell’estensione ai pagamenti online: durante l’anno Paymit sarà infatti integrata nel portale app di Raiffeisen per gli acquisti di e-commerce, mentre nel 2017 la banca dovrebbe lanciare ulteriori funzioni per questa app.

Nessuna commissione

La app, che può essere utilizzata da persone che abbiano compiuto i 14 anni di età, domiciliate in Svizzera e in possesso di un conto Raiffeisen, è gratuita e non prevede commissioni sulle transazioni.