Il PIR self service di FIDES

Un PIR a misura di investitore, costruito da zero. Si può richiedere tramite la piattaforma AdviseOnly e FIDES Società Fiduciaria: il cliente ottiene i normali vantaggi fiscali previsti dai PIR ma sceglie gli ETF che compongono il portafoglio in autonomia.

PIR investimento

Come funziona?

Per costituire il PIR e avviare l’investimento, basta registrarsi nell’area riservata di FIDES Società Fiduciaria, identificarsi ai fini della normativa antiriciclaggio e scegliere gli strumenti finanziari che compongono il portafoglio. La scelta può avvenire in totale autonomia o tramite il supporto del team di AdviseOnly. A quel punto FIDES Società Fiduciaria si occupa, tramite intermediari bancari autorizzati, della trasmissione degli ordini sul mercato.

FIDES AdviseOnly PIR

Sottoscrizione paperless

FIDES Società Fiduciaria gestisce il portafoglio PIR attraverso il software proprietario FidesPir. L’investitore può sottoscrivere la documentazione contrattuale e inviare le istruzioni alla fiduciaria completamente online. Tutta la documentazione è poi sempre reperibile nell’area riservata ai clienti.

Commissioni e costi

Il tutto con una commissione annua dello 0,52% più IVA, che comprende: l’apertura del contenitore giuridico PIR, un family office professionale, l’amministrazione civile e fiscale continuativa del PIR, la trasmissione ordini all’intermediario autorizzato e l’assistenza diretta. Se a questo si vuole aggiungere la consulenza del team di AdviseOnly, il costo è invece di 49 euro per 12 mesi.