Mintos banner 728x90

Un PIR targato J.P. Morgan A.M.

JP Morgan AM PIR

Da agosto è disponibile JPMorgan Funds – Multi-Asset Italy PIR Fund: l’asset manager si apre così al mercato italiano dei PIR.

Una strategia bilanciata per il nuovo PIR

Il nuovo PIR è disponibile sia con classi ad accumulazione sia con classi a distribuzione trimestrale dei dividendi. È un comparto bilanciato composto per il 50% da titoli azionari e per il 50% da titoli obbligazionari. Investe in particolare il 70% in titoli emessi da società con sede in Italia o in uno stato membro dell’UE (il 30% di questi sono azioni o obbligazioni di società che non fanno parte dell’indice FTSE MIB). Il restante 30% degli attivi è invece investito in titoli obbligazionari globali.

«I PIR rappresentano una nuova e interessante opportunità non solo per i piccoli investitori, ma anche per l’industria del risparmio gestito – commenta Lorenzo Alfieri, Country Head per l’Italia di J.P. Morgan Asset Management. Per questa ragione abbiamo sviluppato e costruito un prodotto completamente nuovo, studiato proprio per rispondere alle esigenze del mercato italiano».