Nuovo accordo tra Pitagora e MetLife sulla CQS

Prosegue la collaborazione tra Pitagora e MetLife. La compagnia supporterà la società finanziaria nella stipulazione di polizze Vita obbligatorie nel caso di cessione del quinto della pensione.

Il tele-underwriting di MetLife per Pitagora

Attraverso la partnership, siglata con Pitagora oltre 10 anni fa, MetLife conferma così il posizionamento nel mercato della creditor protection. In particolare, si legge in una nota, “con questo accordo, MetLife assicurerà il rischio vita dell’assicurato a garanzia del finanziamento e si prenderà carico della fase di assunzione medica attraverso un processo di tele-underwriting telefonico con personale medico specializzato incaricato da MetLife. Questa gestione garantisce l’alleggerimento del lavoro degli agenti“.

Pitagora Massimo Sanson«Siamo onorati della partnership con questa importante società leader che gode di un know how specifico di altissimo livello – commenta Massimo Sanson, Amministratore Delegato di Pitagora – e che ci permette di garantire ai nostri clienti prodotti e servizi personalizzati e dedicati. Inoltre il modello di business di Pitagora costituito da partner bancari e rete diretta ha forti analogie con il modello Business-to-Business e Business to Consumer di MetLife».

«Questa iniziativa - afferma Maurizio Taglietti, General Manager di MetLife in Italia - conferma l’impegno di MetLife nella ricerca di soluzioni innovative a supporto dei nostri partner bancari e del credito al consumo, ai quali garantiamo massima qualità e solidità. Siamo tra i primi operatori indipendenti di questo settore e questa iniziativa con Pitagora si inserisce nel solco della nostra filosofia di consentire a tutti l’accesso agli strumenti finanziari utili a migliorare la propria qualità di vita».