Instant insurance e DLT: nasce Poleecy

Poleecy

La blockchain incontra il mondo delle micro polizze. Succede con Poleecy, nuova piattaforma di instant insurance sviluppata in partnership con European Brokers Assicurazioni, dove la copertura si acquista tramite smart contract.

Micropolizze via smart contract …

Tramite Poleecy, fruibile da app dal 20 settembre, i clienti possono assicurarsi ovunque e in qualsiasi momento. Tutte le coperture offerte dalle compagnie assicurative partner sono infatti soluzioni contro rischi di breve durata legati a eventi e momenti precisi della vita, pronte per essere attivate “istantaneamente” e in sicurezza grazie alla blockchain (basata su Hyperledger). Scaricando l’app è possibile acquistare ad esempio micropolizze legate ai viaggi aerei, alle vacanze, allo sport e polizze sui rischi da cyber attack su carte di credito e dati sensibili, ma anche coperture legate ai trasporti in generale e per qualsiasi oggetto importante.

Poleecy come funziona

… su misura dei clienti

Le proposte assicurative sono inoltre personalizzate per ogni cliente, grazie a sistemi di machine learning, geolocalizzazione e motori di ricerca semantici.

«La presenza internazionale di European Brokers, presente in 132 Paesi nel mondo, – commenta Elio Mungo CEO di Poleecy – garantirà a Poleecy visibilità e dimensione globale, così da consentirle di competere con altre piattaforme mondiali di settore e attirare investitori e compagnie assicurative da ogni parte del globo».

Articolo aggiornato il 21/09/2018