Mintos banner 728x90

Con BPS e TAS pagoPA si accetta anche via POS

I pagamenti pagoPA raggiungono il POS. Tutti gli enti pubblici che si affidano a Banca Popolare di Sondrio potranno beneficiare di una nuova soluzione sviluppata insieme a TAS.

Alla base la suite PayTAS

Il servizio, presentato al Salone dei Pagamenti 2018, si basa sui moduli della suite PayTAS firmati TAS Group e integrati con dispositivi POS gestiti da PayGlobe, startup parte del Gruppo Owl. POS pagoPA, questo il nome della soluzione, è pensato infatti per gli enti che erogano servizi allo sportelli, come aziende sanitarie e ospedaliere, enti locali, utility e molti altri, che già sono dotati di POS per i pagamenti con carte o smartphone. Il processo di incasso è totalmente digitale e integrato con il servizio di tesoreria e cassa e con le procedure contabili della PA.

I vantaggi di pagoPA

Il sistema pagoPA, introdotto dall’AgID per rendere più trasparenti i pagamenti verso la PA, punta a garantire maggiori risparmi. Secondo l’Osservatorio eGovernment del MIP, 320 milioni di euro è quanto pagoPA potrebbe infatti fare risparmiare al settore pubblico. E questo considerando solo tre servizi di pagamento gestiti dai Comuni (refezione scolastica, TARI e multe).