Certificazione ATEX per i POS Ingenico Move

I terminali portatili della serie Move firmati Ingenico ottengono la certificazione ATEX, che attesta la sicurezza delle operazioni gestite presso le stazioni di servizio.

Ingenico atex

Sicurezza e certificazione ATEX

Presentati a Oil&nonoil, fiera dedicata al settore petrolifero, i terminali Ingenico Move certificati ATEX garantiscono “sicurezza in ambienti potenzialmente pericolosi e con il rischio di vapori e gas esplosivi”, si legge in una nota. Nei piazzali delle stazioni di rifornimento gli operatori devono utilizzare infatti dispositivi conformi a specifici standard, denominati ATEX dall'UE ma riconosciuti anche in Africa e Asia.

Smart POS con app e funzioni di loyalty

I terminali portatili Ingenico Move sono inoltre certificati PCI-PTS V5, permettono di accettare tutti i vari metodi di pagamento e dispongono di più moduli per la connettività. Il modello Move/5000 in particolare è dotato di schermo touch a colori, camera integrata e app business per gestire carte fuel, programmi di fidelizzazione e altre funzionalità.

«Ingenico – dichiara Mirko Spagnolatti, Head of Petrol del Gruppo – supporta ulteriormente i clienti del settore Petrol con la certificazione ATEX dei propri dispositivi portatili Move e porta i vantaggi della piattaforma Telium Tetra anche sui piazzali, agevolando il pagamento del rifornimento e l’accesso a programmi di fidelizzazione o a servizi premium comodamente dalla propria auto».