Nuova sede a Milano per Pricoa Capital Group

Pricoa Capital Group, investment firm del gruppo Prudential Financial, ha inaugurato una nuova sede italiana, a Milano, per rafforzare la sua presenza nel Paese e posizionarsi come partner di riferimento per le medie imprese che necessitano di strategie di finanziamento di medio-lungo periodo.

Già finanziate 15 aziende

Presente da oltre dieci anni in Italia - con una fase di maggiore concentrazione negli ultimi cinque – Pricoa Capital Group ha già all’attivo un track-record di finanziamenti complessivi per 1,5 miliardi di dollari a 15 diverse aziende.

«Grazie al suo tessuto imprenditoriale ricco di interessanti realtà famigliari e medie imprese, l’Italia rappresenta la meta di riferimento per le nostre attività e per il nostro approccio al finanziamento alle aziende, che ci consente di definirci come concreta alternativa al tradizionale finanziamento bancario – spiega Marie Fioramonti, Managing Director e Head di Pricoa Capital Group. L’inaugurazione della sede di Milano non rappresenta, solo, una maggiore vicinanza fisica ai nostri clienti ma è una scelta che ci permette di operare con flessibilità, avvalendoci di professionisti capaci, che conoscono e comprendono il mercato e possono aiutarci a sviluppare soluzioni sempre più vicine alle sue reali esigenze».

«Abbiamo continuato a credere nel mercato italiano nonostante la crisi economica mondiale e dell’eurozona e continuiamo a crederci tuttora – aggiunge Joshua Shipley, Senior Vice President di Pricoa Capital Group. Grazie alla nuova sede di Milano potremo sviluppare le relazioni già esistenti, creandone, al contempo di nuove».