Reale Group: al via l’operatività in Cile

Reale Group è ufficialmente attiva sul mercato latino americano. Con l’ok da parte dell’Autorità di vigilanza assicurativa del Cile, ha inizio l’operatività nel Paese tramite la controllata Reale Chile Seguros Generales.

SedeRealeMutua

La sfida di Reale Chile Seguros Generales

Al lavoro in Cile ci sono 70 dipendenti. L’obiettivo è collaborare con i principali intermediari del mercato locale per crescere sul mercato, soprattutto nel settore assicurativo del ramo Danni. Si punta a raggiungere il pareggio di bilancio entro i primi 5 anni di vita, secondo le previsioni, e a totalizzare 240 milioni di euro di premi entro il decimo anno, arrivando a 340 dipendenti.

L’inaugurazione nella capitale

Il 6 luglio si è tenuta l’inaugurazione per celebrare l’avvio dell’operatività a Santiago del Cile. Presenti i membri del Consiglio di Amministrazione, quelli del Comitato Direttivo della società e anche alcuni rappresentanti delle istituzioni.

«Con l'avvio delle operazioni in Cile, Reale Group punta ulteriormente sull'internazionalizzazione della sua attività – dichiara Luca Filippone, Direttore Generale della capogruppo Reale Mutua Assicurazioni – e compie un passo importante per la strategia futura, aprendosi, dopo l'Italia e la Spagna in cui è fortemente radicata, al mercato di un terzo Paese».