Reale Group: Insoore per innovare la gestione dei sinistri

Collaborazione tra Reale Group e Insoore per creare modelli operativi innovativi nella gestione dei sinistri, ottimizzando alcuni processi.

Collaborazione già in essere

Un passo che arriva a due anni dall’avvio del primo progetto, i cui risultati hanno portato a una conferma della partnership con l’avvio di nuovi progetti su altre tipologie di gestione dei sinistri. Il primo obiettivo raggiunto in questi anni è la creazione di un nuovo modello di gestione di alcune specifiche tipologie complesse di sinistro, come i riscontri e la gestione dei grandi clienti assicurati.

Efficienza e CX

Un secondo ambito di collaborazione di successo ha visto le due aziende coinvolte in un progetto per unire all’efficienza anche una maggiore customer satisfaction degli assicurati.

«Siamo molto soddisfatti di questa partnership – dichiara Anna Grassi, Head of Sinistri di Massa di Reale Mutua – ‘Together More’ è la filosofia di Reale Group e lavorare in collaborazione con realtà innovative ci permette di dimostrare la nostra vicinanza ai clienti. Insieme a Insoore stiamo davvero facendo di più: stiamo condividendo nel tempo obiettivi, strumenti, percorsi e risultati».

«L’innovazione è genialità, intuizione, sguardo al domani. Ma è anche duro lavoro, costante impegno, resilienza e capacità di adattarsi agli scenari nuovi che possono presentarsi durante il percorso – afferma Enrico Scianaro, CEO di Insoore. La partnership che abbiamo stretto con Reale Mutua coglie entrambi questi aspetti dell’innovazione: in questi due anni di collaborazione siamo riusciti a immaginare insieme un nuovo modo di approcciare ad alcuni processi di gestione dei sinistri e li abbiamo progressivamente trasformati. Se oggi i risultati in termini di efficienza e ottimizzazione sono molto positivi lo si deve al fatto che è nata una sinergia vincente, che ha alla base una visione di lungo periodo e, soprattutto, una stretta collaborazione tra team davvero molto tenaci e caparbi».