Amici+Casa: polizza catastrofale per Gruppi d'Acquisto

Una polizza Danni da calamità naturali, totalmente online e che sostiene la Croce Rossa Italia. Si chiama "Amici+Casa" e nasce dalla collaborazione tra Reale Mutua, Winn Broker e Swiss RE.

 

"Amici+Casa", disponibile sul sito www.amicipiucasa.it, è riservata ai cosiddetti "affinity groups", cioè gruppi d'acquisto. La polizza copre le abitazioni contro il rischio danni da calamità naturali. Tramite il sito web è possibile avere un'indicazione sul grado di rischio idraulico, geologico e sismico della propria abitazione grazie ad algoritmi e a dati a cui difficilmente un singolo cittadino può avere accesso. Impostando un importo di spesa mensile, il sito indica quale somma viene rimborsata, in caso di sinistro, da Reale Mutua mediante il prodotto Realmente Vicini. 

La copertura prevede tutti i rischi catastrofali: terremoto, alluvione, eruzioni vulcaniche, maremoti, tsunami, valanghe e slavine. E comprende anche l'assistenza nelle fasi successive al sinistro. Il GruppoPer, specializzato in salvataggio e risanamento post sinistro, è infatti parte del progetto e fornisce servizi di prevenzione e assistenza. Una parte dei premi raccolti viene devoluta alla Croce Rossa Italiana.