Reale Mutua si affida a Cedacri ed entra nel capitale sociale

Reale Mutua entra nel capitale sociale di Cedacri, acquisendone una quota pari al 2,01%. Dopo una collaborazione di successo, intrapresa a partire da settembre 2011, Reale Mutua ha deciso di acquisire una quota del capitale sociale dell’azienda di Collecchio, condividendo le logiche industriali della società.

Cedacri, infatti, ospita da giugno 2012 presso il proprio Data Center il mainframe e i server dipartimentali su cui risiede il patrimonio di dati della compagnia assicurativa e delle altre aziende del Gruppo, occupandosi della manutenzione degli apparati e del loro rinnovamento tecnologico, oltre che della gestione del servizio di disaster recovery.

La scelta dell’housing della nostra infrastruttura tecnologica nel Data Center di Cedacri, afferma Tiberio Strati, CIO di Reale Mutua, si è rivelata vincente sotto ogni aspetto: non solo abbiamo accresciuto sensibilmente la sicurezza dei nostri sistemi riducendo i rischi per il business, ma abbiamo anche potuto abbattere i costi di circa il 15%. Affidarci a Cedacri ci dà inoltre la certezza di poter contare sempre sulle risorse hardware più all’avanguardia, grazie alla costante focalizzazione sull’innovazione e agli importanti investimenti dell’azienda in questo senso. E mentre Cedacri si concentra sulla manutenzione e sull’evoluzione degli apparati, internamente le nostre risorse possono dedicarsi a migliorare il servizio, con benefici per il Gruppo, per le nostre Agenzie e per i clienti finali, che, per la nostra Capogruppo, sono anche Soci”.

“La relazione che Cedacri ha saputo instaurare con Reale Mutua va ben oltre quella che abitualmente intercorre fra cliente e fornitore: si è creata una condivisione di obiettivi, di valori e di visione, dichiara Luigi Lana, Direttore Generale di Reale Mutua. Tutto ciò ha fatto rapidamente evolvere il rapporto di partnership: ci siamo riconosciuti nel piano industriale di Cedacri, fino a decidere di entrare nel suo capitale sociale”.

“Quanto realizzato con il Gruppo Reale Mutua, commenta Salvatore Stefanelli, Direttore Generale di Cedacri, ci riempie di soddisfazione ed esprime appieno quella che è la vocazione di Cedacri: mettere la nostra tecnologia e la nostra esperienza al servizio dell’azienda cliente, affinché essa possa concentrarsi sul core business. L’ingresso di Reale Mutua nel nostro capitale sociale consolida una relazione improntata fin dall’inizio sulla reciproca fiducia e collaborazione."