Reale Mutua nel capitale dell’Airbnb delle auto

Reale Mutua guarda al P2P car sharing. E acquisisce il 19,90% della startup Yago, sviluppatore della piattaforma Auting.it che permette il noleggio di auto tra privati.

Come funziona Auting.it

Già partner assicurativo del portale, Reale Mutua stringe quindi il legame con la startup fondatrice. Una giovane realtà che, notando come l’auto di proprietà fosse inutilizzata per il 90% del tempo, ha pensato di convertire il car sharing in modalità P2P. Gli utenti di Auting mettono infatti a disposizione di altri utenti il proprio veicolo, prevedendo una tariffa per ogni giorno di utilizzo.

«Abbiamo creduto nel valore di questa piattaforma fin dalla sua nascita offrendo come partner assicurativo una specifica copertura a tutela sia del driver sia del proprietario del veicolo – dichiara Matteo Cattaneo, Head of Innovation & Corporate Strategy Reale Group».

«Questa acquisizione è inoltre parte del nostro piano strategico di innovazione, chiave per lo sviluppo futuro del nostro Gruppo – aggiunge Luca Filippone, Direttore Generale di Reale Mutua. Vogliamo esplorare e sperimentare l’assicurazione del futuro, individuando nuove tecnologie e nuovi modelli di business».