Da Repower un mix di servizi a misura di PMI

Anche le PMI guardano all’efficienza energetica. Tra servizi di smart energy e soluzioni per la mobilità elettrica, le imprese sono sempre più attente alla sostenibilità: per questo Repower ha pensato a un’offerta interamente dedicata a loro.

I numeri di Repower

Con sede principale a Poschiavo nel Cantone dei Grigioni in Svizzera e attiva sulle principali borse energetiche europee, Repower è presente in Italia dal 2002 su tutta la filiera del settore con un’offerta gas e luce dedicata alle piccole e medie imprese: è anche tra i principali operatori svizzeri per la generazione da fonti rinnovabili con un fatturato complessivo nel 2017 di circa 1,7 miliardi di euro, di cui 1,3 solo in Italia.

VAMPA: il checkup energetico per le PMI

Accanto ai servizi di fornitura di energia elettrica, a prezzo fisso, variabile o misto, si aggiungono soluzioni nell’ambito dell’energia smart in linea con i più recenti standard per l’efficienza, la sostenibilità ambientale e la mobilità elettrica. Tra queste troviamo VAMPA, un checkup termografico in grado di individuare le dispersioni di energia legate a problemi e guasti con gli impianti elettrici.

PALINA vettura in ricarica

Mobilità elettrica: dal pacchetto Verde Dentro …

Nell’ambito della mobilità elettrica si distingue invece l’offerta Verde Dentro, che mette a disposizione delle aziende un mezzo elettrico a due o quattro ruote, energia green, oltre a un audit che misura l’efficienza di impianti e macchinari.

… alle colonnine di ricarica

Le auto si possono ricaricare presso tutte le stazioni abilitate, comprese le colonnine targate PALINA e BITTA, wallbox di ricarica pensati sia per l’interno sia per l’esterno. A oggi sono più di 600 le colonnine Repower come queste installate in tutta Italia, tutte individuabili dagli utenti anche grazie all’app Recharge Around.

Repower PALINA

Due progetti per l”Homo Mobilis”

Di recente Repower ha inoltre dato vita al progetto Homo Mobilis, un video-reportage alla scoperta del nuovo modo di intendere la mobilità, così come lo spazio e il tempo. Ma anche a Ricarica 101, network che riunisce più di 200 eccellenze italiane nel campo dell'ospitalità, e non solo, e tutte dotate di una PALINA BURRASCA da 22 kW.