Aziende. Nasce un’app per condividere i dati finanziari

Modefinance s peek team

I dati finanziari sulle aziende partner o prospect si condividono in team. È possibile grazie a S-Peek Team, nuova app che offre analisi e report sulle imprese con la possibilità di scambiare le informazioni tra i membri di un gruppo di lavoro.

S-Peek Team e la condivisone

Disponibile anche per PC, S-Peek Team mette a diposizione dati come il credit scoring, il fido commerciale e le principali informazioni relative al bilancio di una società. Un amministratore può dare vita così a un team condividendo i dati con i propri colleghi e collaboratori: ogni membro invia analisi, dati, commenti, note e appunti in forma privata, ad esempio in merito a prospect, clienti, competitor e fornitori. L’amministratore gestisce il gruppo e può limitare eventualmente l’accesso ad alcune funzionalità.

Strumenti alla portata di tutti

S-Peek Team si rivolge anche a chi non ha dimestichezza con la lettura di un bilancio. Grazie al sistema di rating MORE (Multi Objective Rating Evaluation) si può comprendere infatti se una realtà è affidabile o meno attraverso degli indicatori grafici semplificati.

Il progetto S-Peek Team

S-Peek Team nasce da un’idea della FinTech triestina Modefinance. Alla base del servizio ci sono l’analisi dei big bata, il machine learning e l’A.I. I dati sono costantemente aggiornati e provengono da oltre 25 milioni di aziende in 40 Paesi europei.

«Nell’attività quotidiana di ciascuna azienda avere informazioni precise e dettagliate su concorrenti, fornitori e clienti è essenziale per cogliere ogni opportunità offerta dal mercato e per evitare di incorrere in errori di valutazione – spiegano Valentino Pediroda e Mattia Ciprian, fondatori di Modefinance – spesso però la condivisione di queste informazioni causa inefficienze e cali di produttività poiché non è supportata da canali integrati. La nostra piattaforma agevola il processo di condivisione delle informazioni all’interno di gruppi di lavoro, in particolare di quelli che integrano diverse professionalità, che operano da sedi separate e che viaggiano spesso».