Sara Vita entra nel mercato dei PIR

Sara Vita crea Sara Bi-Fuel PIR, polizza vita multiramo per investire sulla crescita delle piccole e medie imprese italiane con i vantaggi fiscali previsti per i Piani Individuali di Risparmio.

Una polizza a “doppia alimentazione”

Sara Bi-Fuel PIR è una polizza “a doppia alimentazione”: il 70% del capitale è investito nel Fondo Interno Assicurativo Sara PMI Italia che seleziona le realtà imprenditoriali italiane o europee, ma con stabile organizzazione in Italia, con le migliori opportunità di crescita. Il restante 30%, invece, è investito in Fondo Più, la Gestione Separata di Sara Vita che offre rendimenti stabili nel tempo insieme alla garanzia sul capitale investito con rivalutazione annuale.

Costi e vantaggi fiscali

Sara Bi-Fuel PIR è inoltre a premio unico. Si possono investire somme a partire da 5mila euro fino a 30mila euro ogni anno e si può integrare l’investimento iniziale con versamenti aggiuntivi da 2mila euro fino a 30mila euro. Mantenendo l’investimento per almeno 5 anni si ha diritto all’esenzione dall’imposta sui redditi, così come da quella di successione.

«Con Sara Bi-Fuel PIR - afferma Alberto Tosti, Direttore Generale di Sara Assicurazioni e Sara Vita - abbiamo voluto cogliere le opportunità e i vantaggi offerti dalla nuova formula dei piani individuali di risparmio, introdotti dalla Legge di Stabilità 2017, mettendo a disposizione della nostra clientela uno strumento davvero innovativo, che consenta di valorizzare i propri risparmi, azzerando il carico fiscale, e investire nelle realtà imprenditoriali italiane più dinamiche e promettenti».