Satispay per pagare la P.A.

Satispay PagoPA

Tasse, multe e bollettini si pagano da mobile payment. Satispay è infatti una delle modalità di pagamento per pagoPA.

Come si paga con Satispay su pagoPA

Per pagare con Satispay su pagoPA basta selezionare il servizio tra le modalità di pagamento, una volta giunti alla fase del checkout. Si inserisce il proprio numero di cellulare, si riceve una notifica via app e si procede dal proprio smartphone con il pagamento. A quel punto arriva anche una email di conferma. Su pagoPA si possono pagare tasse, multe, bollo dell’auto, ticket sanitari, bollette e bollettini di vario genere.

Sconti sulle commissioni con Satispay

Fino al termine del 2017, inoltre, i costi sostenuti per ogni singola operazione sono a carico di Satispay. A partire dal 2018 invece le commissioni diventano pari a 0,20 euro per i pagamenti superiori a 10 euro, mentre restano azzerate per importi inferiori.

«Satispay è nata con l’obiettivo preciso di cambiare le abitudini quotidiane di pagamento delle persone, facilitando loro la vita e generando risparmi soprattutto in termini di tempo – commenta Alberto Dalmasso, CEO di Satispay. Un lavoro che abbiamo portato avanti con dedizione e che ci ha permesso nell’ultimo anno di raggiungere importanti accordi e traguardi. La possibilità di essere parte di pagoPA è stato per noi in questo ultimo anno un costante stimolo per fare sempre meglio e per consegnare nelle mani dei cittadini un servizio efficiente, che semplificasse profondamente la gestione delle loro vite».