Real Estate. Schroders compra Algonquin

Schroders cresce nel Real Estate e acquisisce Algonquin, società specializzata in investimenti nel settore alberghiero e nella gestione di hotel, con asset under management da 1,8 miliardi di euro.

Il business immobiliare di Schroders

In base all’accordo, Schroders si unisce in coinvestimento ai clienti esistenti di Algonquin. Un’operazione che permette all’azienda di rafforzarsi nel business Private Asset e Alternativi, comparto da circa 33 miliardi di sterline e focalizzato sul credito cartolarizzato, private equity, finanza infrastrutturale e prestiti a PMI. Oltre che nel business immobiliare (componente da 13 miliardi di sterline di asset).

Chi è Algonquin

Fondata nel 1998, Algonquin ha iniziato a investire in hotel con capitale proprio e ora gestisce asset in tutta Europa, per un totale di oltre 7.500 camere di hotel e 1,8 miliardi di euro di patrimonio. Gli hotel appartengono tutti a catene quali Sheraton, Marriott, Hyatt, Radisson e Sofitel.

«L’acquisizione va a integrare il focus già esistente di Schroders Real Estate su settori come gli immobili commerciali, retail, logistica, magazzini – spiega Duncan Owen, Global Head of Real Estate. La nostra strategia è stata concentrarci su quelle che definiamo le città vincenti, che traggono beneficio da temi strutturali chiave come l’urbanizzazione, i cambiamenti demografici e l’innovazione tecnologica».