Nuovo PIR Multi-Asset da Schroders

Schroders arricchisce l’offerta dedicata ai PIR. Arriva ISF1 Multi-Asset PIR Italia, strategia che investe in azioni e obbligazioni prevalentemente italiane, gestita dal team Multi-Asset Investment.

La strategia del nuovo fondo

Schroders ISF Multi-Asset PIR Italia affianca alla componente core del portafoglio, costituita da bond e azioni italiane, investimenti in asset globali, con l’obiettivo di offrire diversificazione e stabilizzare i risultati. Attenzione particolare è riservata poi al ciclo economico, per identificare di volta in volta i segmenti specifici su cui puntare.

Il team di gestione

Ugo Montrucchio è Responsabile per l’asset allocation e il risk management del fondo. Per la parte azionaria è supportato dal team azionario europeo e da Hannah Piper, gestore del fondo PIR ISF Italian Equity. Anthony Earnshaw e il team Advanced Bond Beta sono invece di sostegno in ambito obbligazionario.

«Il fondo – commenta Ugo Montrucchio, Gestore Multi-Asset, Schroders – è progettato con l’obiettivo di offrire un apprezzamento del capitale nel lungo termine, combinando una significativa esposizione alla crescita attuale e prospettica dell’economia italiana con altri asset, complementari a questo mercato».