Se la polizza anti-furto è abbinata alla serratura

OfficineLocati cancelliLa serratura nuova ha la polizza anti-scasso inclusa, grazie alla iniziativa di una azienda “storica” come le Officine Locati di Monza e Reale Mutua Assicurazioni, che hanno realizzato “Sicuri e Assicurati”, una polizza per i clienti delle Officine che copre il furto in casa e in garage per un anno dall’acquisto.

Boom di rapine e furti in casa

Una risposta all’importante crescita dei furti in appartamento, soprattutto nelle regioni del centro-nord, che hanno visto crescere del 90% le rapine in casa e del 67% i furti in abitazione tra il 2009 e il 2013: in Lombardia si concentra il 22% dei furti, con un “colpo” a segno ogni due minuti e 720 abitazioni derubate ogni giorno. E non a caso è proprio dal territorio monzese che nasce questa iniziativa: le Officine Locati avevano già creato un sito internet informativo sulla scelta di tutte le soluzioni di protezione della propria casa, dalla porta blindata al basculante per garage.

Polizza inclusa nel prezzo

La scelta di sviluppare una polizza dedicata, però, è certamente singolare e nasce dalla certezza «della qualità ed efficacia protettiva delle nostre chiusure – racconta Guido Locati, Amministratore Delegato della Officine Locati. Offriamo ai nostri clienti l’assicurazione contro il furto inclusa nel prezzo, con la formula “Sicuri e Assicurati”. Nonostante la crescita del rischio di furto, Reale Mutua Assicurazioni ha riconosciuto l’affidabilità della nostra produzione sviluppando per noi un’apposita polizza protettiva». Una garanzia in più per chi si trova a dover confrontare prodotti diversi per la sicurezza della propria abitazione.

L'agente Reale Mutua di Monza

La polizza si applica a tutte le chiusure di sicurezza dell’azienda vendute in tutto il territorio nazionale, e non solo nei territori di Monza e Milano, anche nel caso di installazioni “fai da te”, come nel caso dei cancelli estensibili. «Reale Mutua Assicurazioni ha accolto favorevolmente la proposta delle Officine Locati – aggiunge Ruggero Zecca, Agente Monza di Reale Mutua Assicurazioni. Un’azienda che è dal 1925 garanzia di sicurezza, serietà e qualità. È un piacere condividere questa convenzione con una realtà di questo tipo: è per noi motivo di orgoglio».