SGSS punta sull’AI con la FinTech Addventa

Offrire ai clienti feedback automatici sulla gestione. È con questo obiettivo che Société Générale Securities Services (SGSS) ha siglato una partnership con Addventa, FinTech specializzata in intelligenza artificiale.

Feedback automatici e real time

I clienti di SGSS potranno infatti ricevere avvisi automatici e istantanei per valutare le performance dei loro portafogli di investimento. Basta scegliere il periodo di tempo durante il quale si vuole usufruire del servizio e la lingua per le notifiche. Il servizio si basa sui dati crittografati di Analytics & Reporting di SGSS, lo strumento utilizzato dalla società per il reporting delle performance e l'analisi dei rischi sugli investimenti.

«Combinando le capacità di intelligenza artificiale di Addventa con il know-how di SGSS nel settore, i nostri clienti beneficeranno di un servizio innovativo accessibile tramite SGMarkets – commenta Damien Jamet, Head of Transformation and Innovation di SGSS. Questa partnership è una nuova testimonianza sia dell'approccio open innovation che della collaborazione con l'ecosistema delle FinTech».

«L’intesa fornirà alle società di gestione clienti di SGSS un servizio completo, che spazia dalla fornitura di dati sulla misurazione delle performance alla redazione di commenti – afferma Serge Baudin, Presidente di Addventa».