AM. Nuova soluzione “front to back” da SGSS

Tutti i servizi dal front al back office in un’unica soluzione modulare. Société Générale Securities Services (SGSS) lancia CrossWise, piattaforma plug-and-play dedicata agli investment manager per la selezione e la distribuzione degli asset alla propria clientela.

I 4 moduli di CrossWise

La soluzione è composta da 4 moduli. Il modulo di front office include: un sistema di gestione portafoglio, una funzione di monitoraggio pre-trade e uno strumento di gestione degli ordini. La soluzione Dealing include invece: un desk di negoziazione multi-asset per tutti i tipi di titoli (obbligazioni, derivati quotati e non quotati, forex) e fondi. Infine il modulo di middle office riguarda la gestione delle transazioni, reporting e analisi, mentre quello per il back office fornisce servizi di valuation, transfer agency e custodia.

Una soluzione in linea con la normativa

CrossWise consente così agli asset manager di ottimizzare il modello operativo in linea con i vincoli normativi, come l’audit trail o la best execution. CrossWise utilizza inoltre SimCorp Dimension per la gestione degli investimenti in tutti i livelli, front, middle e back office.

«Combinando l'intera catena del valore operativo da front ed execution fino a middle e back office, attraverso CrossWise SGSS sta implementando una soluzione unica, dedicata agli investment manager – commenta Mathieu Maurier, Head of Sales and Relationship Management di SGSS. Lo scopo è quello di ottimizzare le infrastrutture operative complesse, soddisfacendo così le esigenze degli investment manager in un ambiente costantemente sfidante ed alla ricerca di un partner operativo d'eccellenza».