Milano e Bergamo per il P2B di Jiffy

SIA Jiffy

Al via la sperimentazione P2B per Jiffy. Il pilota ha inizio a Milano e Bergamo con UBI Banca, nuovamente in testa per la sperimentazione di Jiffy, la soluzione P2P creata da SIA.

 

 

Come funziona il P2B di Jiffy

Con la app di Jiffy i clienti possono identificare l’esercente che ha attivato il servizio di P2B grazie alla geolocalizzazione o direttamente in negozio tramite la lettura di un QR Code. Per pagare è sufficiente inserire l’importo di spesa e avviare con un click l’operazione di invio denaro dalla app. Il negoziante visualizza in tempo reale la presenza del pagamento, verifica l’importo e conferma la transazione, con disponibilità immediata del denaro sul conto corrente. Infine, una notifica dell’esito dell’operazione viene inviata in modo automatico sia al cliente sia al negoziante, oltre a comunicare la conferma dell’avvenuto pagamento alla banca acquirer.

Presto anche su POS

Grazie alla collaborazione tra SIA e Ingenico, con Jiffy sarà possibile a breve effettuare pagamenti da smartphone direttamente sul terminale POS del negoziante abilitato a ricevere accrediti in tempo reale sul proprio conto corrente, oltre ai pagamenti tradizionalmente effettuati con carte di credito e debito.

Dove usare il P2B

Al momento è possibile pagare via app presso gli esercenti convenzionati da UBI Banca, ma altri primari istituti di credito italiani hanno manifestato l’interesse ad attivare il servizio entro autunno.