SIA: Nicola Cordone nuovo AD

SIA Nicola CordoneIl Consiglio di Amministrazione di SIA ha nominato Nicola Cordone Amministratore Delegato della società, dopo averlo cooptato come Consigliere.

Cordone, 52 anni, lavora in SIA dal 2000 ed è stato nominato nel 2016 Deputy CEO e Senior Vice President Global Business Solutions. In precedenza ha operato in diverse società, prima come consulente di direzione (AT&T-Unisource, Siemens Telecomunicazioni, Italtel e Ansaldo) e successivamente, come Dirigente, in Servizi Interbancari (oggi Nexi). Nell’ambito del Gruppo SIA è inoltre Amministratore Delegato della controllata P4cards.

«La nomina di Nicola Cordone come nuovo Amministratore Delegato di SIA - dichiara il Presidente di SIA, Giuliano Asperti - rappresenta il riconoscimento per il lavoro che ha svolto in questi anni per la crescita della società sul mercato nazionale ed estero. Apprezzo la scelta fatta dagli azionisti perché permette di proseguire nella strategia di internazionalizzazione e ritengo che Cordone, assieme a tutte le persone di SIA, saprà continuare quella storia di innovazione che è la principale caratteristica della società».

«Ringrazio il Consiglio di Amministrazione di SIA e tutti gli azionisti – dichiara Nicola Cordone – per avermi confermato la fiducia nominandomi Amministratore Delegato dell’azienda. Il mio impegno sarà rivolto a proseguire lo sviluppo internazionale di SIA con l’obbiettivo di creare il principale operatore dei pagamenti digitali in Europa, attraverso lo sviluppo di servizi innovativi per i clienti e operazioni straordinarie come recentemente fatto con le attività della monetica di Ubis (Gruppo UniCredit) e di First Data in 7 Paesi dell’Europa centro e sudorientale».