Mintos banner 728x90

A Société Générale il prestito titoli del fondo Byblos

Société Générale Securities Services (SGSS) si aggiudica il mandato per fornire il servizio di prestito titoli al fondo pensione Byblos, dedicato ai dipendenti delle aziende grafiche, editoriali, della carta e del cartone, cartotecniche e trasformatrici.

I servizi di SGSS per il fondo Byblos

Il fondo pensione Byblos, istituito da aziende e sindacati, conta su un patrimonio di oltre 800 milioni di euro. Con 736 miliardi di asset in custodia, SGSS invece fornisce servizi di post trading agli investitori istituzionali, tra i quali la custodia e il regolamento, banca depositaria, amministrazione fondi, middle office, gestione del rischio e della performance, gestione della liquidità e transfer agent.

«La nostra principale ambizione è quella di essere il partner di riferimento per Byblos e ciò è stato possibile grazie all'implementazione di ulteriori servizi a valore aggiunto quali il prestito titoli – commenta Frédéric Barroyer, Amministratore delegato di SGSS. È un risultato importante che arriva dopo molti anni di costante collaborazione con Byblos e siamo contenti di poter continuare ad offrire soluzioni innovative che ben rispondano alle crescenti esigenze dei nostri clienti e del mercato».