Soluzioni IAM CA Technologies per BNL

Processi di sicurezza automatizzati. Per contenere i costi, e aumentare la produttività. BNL, Gruppo BNP Paribas, si è affidata a CA Technologies per la gestione della sicurezza informatica aziendale.

Monitoraggio accesso e utilizzo informazioni
Grazie alle soluzioni IAM (Identity and Access Management) di CA, BNL ha aumentato la sicurezza, gestendo al meglio identità e accessi basati sui ruoli, monitorando e garantendo la tracciabilità degli eventi di sicurezza correlati all’accesso e all’utilizzo delle informazioni.

Controlli automatizzati

Con CA ControlMinder, infatti, BNL ha potuto gestire e monitorare amministratori di sistema e utenti privilegiati, mentre con le soluzioni CA SiteMinder, CA IdentityMinder e CA GovernanceMinder l’attività dell’utente si è semplificata, ottenendo una rendicontazione su utenti con o senza privilegi e automatizzando il controllo e l’accesso alle applicazioni in base alla relazione e al ruolo degli utenti all’interno dell’organizzazione.

Conformità alle normative
“La protezione e prevenzione dalle minacce esterne e interne, il monitoraggio degli eventi di sicurezza associati all’accesso e all’utilizzo delle informazioni e la gestione delle identità e degli accessi costituiscono il modello olistico di security management adottato da BNL, spiega Gilberto Pertile, Chief Information Systems Security Officer di BNL. Le soluzioni IAM di CA Technologies ci offrono il livello di garanzia necessario per la gestione sicura dei dati dei nostri clienti, garantendo la conformità alle norme".