Spese legali coperte con Eura Tutela

legaleUna assistenza legale completa, modulabile e personalizzabile dedicata sia ai privati cittadini, sia ai liberi professionisti e anche alle imprese. È l’offerta assicurativa di Europ Assistance, Eura Tutela, riproposta dopo una attenta operazione di restyling.

Come funziona

Eura Tutale permette all’assicurato di disporre di tutti i mezzi necessari a far valere i propri diritti di fronte a un terzo o a un ente, garantendo la copertura di tutte le spese legali (spese di periti, consulenti, arbitrati, mediazione, ecc) e per tutte le fasi della controversia. L’offerta assicurativa si declina in tre prodotti dedicati a target differenti: privati, liberi professionisti e imprese individuali.

La tutela per la famiglia...

Per la vita privata sono stati creati diversi pacchetti: Vita Privata Base e Vita Privata Completa, dedicati alla famiglia, in cui sono presenti una serie di garanzie acquistabili singolarmente o abbinate fra loro, (come l’integrazione Attività da lavoro subordinato, abbinabile al solo pacchetto Vita Privata Completa e dedicata ai lavoratori dipendenti, pensata per tutelare i diritti dell’assicurato anche nello svolgimento dell’attività lavorativa). Per chi desidera tutelare la famiglia nell’ambito della circolazione stradale sono stati, inoltre, realizzati tre pacchetti: Circolazione Base, Circolazione Completa e Parco Veicoli della famiglia. All’assicurato sono garantiti, ad esempio, il recupero dei danni che possono derivare dalla circolazione di un veicolo, la difesa in caso di imputazione penale a seguito di un incidente stradale, le controversie contrattuali relative ai veicoli assicurati (solo per i pacchetti Circolazione Completa e Parco Veicoli della Famiglia). Completa l’offerta il pacchetto Proprietario Immobiliare, dedicato alle famiglie che possiedono immobili dati in locazione a terzi.

... e per la professione

Per la protezione del business i prodotti di riferimento sono Eura Tutela Professionista ed Eura Tutela Azienda. I due pacchetti, Base e Completa, prevedono, oltre al recupero dei danni e alla difesa in sede penale per delitti colposi e dolosi, anche la copertura per le controversie che possono insorgere con le compagnie assicurative, i dipendenti, gli istituti previdenziali e sociali, le controversie per inadempienze contrattuali con il cliente (solo per il professionista), i procedimenti di natura tributaria o fiscale e le vertenze contrattuali con i propri rappresentanti (solo per l’azienda). L’estensione al pacchetto Recupero crediti prevede anche la copertura in caso di liti con i clienti legate al recupero crediti, per poter far valere il diritto di ricevere il compenso pattuito. Sia il professionista sia l’azienda hanno la possibilità di mettere in copertura anche i veicoli e le patenti dei dipendenti che utilizzano l’auto per lavoro, insieme a coperture che li tutelano in caso di opposizione e/o impugnazione di procedimenti amministrativi inerenti alcuni Decreti Legislativi.

Image courtesy of nirots / FreeDigitalPhotos.net