Mintos banner 728x90

Supernovae Labs: l’acceleratore FinTech italiano

Un acceleratore FinTech per banche e assicurazioni in Italia. È Supernovae Labs e ha l’obiettivo di favorire l’incontro tra il finance e le startup capaci di innovare il settore.

Supernovae labs

Le soluzioni per i trend di mercato

A oggi Supernovae Labs presenta già 18 soluzioni che coprono circa due terzi dei principali trend di innovazione in ambito FinTech e InsurTech. Tra questi, roboadvisory, blockchain, digital marketing, pagamenti, PSD2, big data, cryptocurrency, ma anche intelligenza artificiale, chatbot, sales & customer collaboration, security & KYC system, real estate e mobile banking. Inoltre, l’acceleratore non è solo presente in Italia ma anche nel Regno Unito, in Francia, Benelux, Spagna, New York e Kuwait City.

Supernovae labs

La open innovation: una collaborazione tra finance e FinTech

Con un approccio di open innovation, le banche possono quindi investire nella innovazione a costi marginali, mentre startup e imprese digitali trovano un nuovo punto di accesso al mercato bancario e assicurativo. Inoltre, per aumentare le possibilità di successo di queste collaborazioni, Supernovae Labs accompagna le startup nella personalizzazione delle soluzioni in base alla specifica azienda bancaria o assicurativa interessata, supportandole anche nella ricerca di capitale per sviluppare prodotti e piattaforme.

«Il mondo FinTech, specchio del settore bancario, si articola in più di 80 ambiti di innovazione su base digitale – afferma Carlo Giugovaz, Fondatore e CEO di Supernovae Labs. Disporre di un osservatorio internazionale sulle continue innovazioni, di specialisti delle soluzioni tecnologiche, di una rete internazionale di esperti e di influencer ci consente di presentarci come un player capace di dare concreto valore all’ecosistema dell’innovazione digitale».