proximity payments

Huawei, Intesa Sanpaolo e BANCOMAT: in Italia arriva Huawei Pay

Huawei Pay con le carte PagoBancomat di Intesa Sanpaolo

Arriva in Italia Huawei Pay, il nuovo servizio offerto dal colosso della telefonia cinese Huawei in partnership con Intesa Sanpaolo e BANCOMAT.

Come specifica una nota, il wallet di pagamento consente ai titolari di una carta emessa da Intesa Sanpaolo su circuito PagoBANCOMAT di utilizzare il proprio smartphone Huawei per effettuare pagamenti contactless nei negozi.

L’arrivo di Huawei Pay è parte della strategia di implementazione di app bancarie e finanziarie in HUAWEI AppGallery, al terzo posto tra le piattaforme di distribuzione di app oggi disponibili, presente in 170 paesi, e supportato da 5,4 milioni di sviluppatori e partner.

Nuova partnership per pagamenti digitali

«Siamo orgogliosi di poter affermare che l’Italia è il primo paese europeo ad annunciare questo importante traguardo nello sviluppo dei Huawei Mobile Services – afferma Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager di Huawei Consumer Business Group Italia. Data la crescita dei pagamenti mobile, garantire tale servizio è diventato per noi una priorità improrogabile».

«Intesa Sanpaolo è la prima Banca europea a lanciare il servizio Huawei Pay, aggiungendo un ulteriore tassello al proprio ecosistema di pagamenti digitali – commenta Raffaella Mastrofilippo, Responsabile Prodotti Transazionali e Piattaforme di Payment di Intesa Sanpaolo –, per soddisfare sempre più tutti i clienti e i nuovi segmenti di mercato».

«Il PagoBANCOMAT continua il suo percorso di digitalizzazione ed estende i propri servizi – dichiara Paolo Salvi, Chief Information Officer di BANCOMAT S.p.A. Siamo fieri di essere i primi in Europa a lanciare la soluzione Huawei Pay. Con questa iniziativa vogliamo seguire i nuovi trend di mercato che evidenziano, mese dopo mese, come lo smartphone stia diventando lo strumento preferito dagli Italiani per gli acquisti in store».