Bancomat con nexi e intesa sanpaolo

Al mare senza contanti: parte Lidi Cashless

bancomat pay spiaggia

Bancomat ha avviato il primo progetto di “negozio temporaneo senza contanti” in diverse spiagge italiane. L’obiettivo è rendere l’esperienza totalmente digitale: dalla prenotazione dei servizi al loro pagamento via smartphone.

Lidi Cashless ha il supporto di Intesa Sanpaolo e Nexi. Con il servizio digitale Bancomat PAY, tutti i titolari Bancomat delle banche aderenti al servizio possono pagare con la app della banca oppure con la app Bancomat PAY.

Lidi Cashless parte il 22 luglio e durerà tutta l’estate in alcune spiagge a Milano Marittima e Fregene, con una rete di esercizi commerciali in espansione.

«Il nostro obiettivo è quello di rendere i pagamenti digitali uno strumento alla portata di tutti e fruibile in ogni circostanza - dichiara Alessandro Zollo, Amministratore Delegato di BANCOMAT S.p.A. La crescita dei volumi di BANCOMAT Pay è il segnale di una nuova esperienza di pagamento da parte degli italiani. In una fase di estrema importanza per la ripartenza del turismo nel nostro Paese, sentiamo la responsabilità di contribuire sostenendo il settore con la nostra infrastruttura e con i nostri servizi idonei a garantire sicurezza e facilità d’uso su tutto il territorio, sia per i consumatori che per gli esercenti».