Aderisce anche a Bancomat Pay

PostePay diventerà issuer Bancomat

PostePay diventerà issuer Bancomat

SI amplia la collaborazione tra Bancomat e PostePay: si va verso l'attivazione della licenza di issuing per PostePay in ambito Bancomat e PagoBancomat. È già operativa la licenza in ambito acquiring per usare le carte Bancomat agli ATM postali, negli uffici postali e nei merchant convenzionati da Postepay.

Tra le iniziative in vista, l'emissione di carte co-badge e la collaborazione per le app di pagamento, con l'ampliamento dei servizi e delle modalità operative disponibili ai clienti, anche in amviente digitale. 

PostePay implementa anche il servizio Bancomat Pay, ampliando la scelta di strumenti di pagamento digitale e abilitando l'invio di denaro via app in modalità P2P.

«Grazie a questa iniziativa - commenta Alessandro Zoillo, Amministratore Delegato di Bancomat - Bancomat potrà proseguire nel proprio percorso di crescita come infrastruttura strategica italiana e contribuire in maniera ancor più determinante, insieme alle banche partner e al Gruppo Poste Italiane, all’accelerazione della diffusione dei pagamenti elettronici in Italia e in Europa e alla digitalizzazione e modernizzazione del nostro Paese».

«Con l’intenzione di incrementare l’ambito operativo dei servizi disponibili alla clientela (sia retail sia business) ampliando la scelta dei prodotti offerti sul mercato - aggiunge Marco Sicurasano, A.D. di PostePay - PostePay intende – nel prossimo futuro – avvalersi operativamente della Licenza anche in qualità di issuer, per lo svolgimento delle attività di emissione e collocamento di carte e app abilitate ad operare sui Circuiti BANCOMAT, PagoBANCOMAT e BANCOMAT Pay. L’obiettivo è quello di poter contribuire significativamente a sviluppare ed ampliare il circuito domestico dei pagamenti nell’interesse del sistema Paese nonché del percorso di trasformazione e inclusione digitale messo in campo dal Gruppo Poste Italiane a favore di tutti i propri clienti».