Tecnologia 3LCD per i nuovi proiettori Epson

Epson videoproiettoreNon è più il bianco quello che conta. La misurazione della luminosità di quest’unico parametro, secondo le attuali specifiche del White Light Output, non può garantire un ottimale bilanciamento dei colori. Per questo motivo Epson ha immesso sul mercato un nuovo videoproiettore con tecnologia 3LCD, che permette di enfatizzare la luminosità dei colori primari.

Secondo una ricerca condotta da TCF per Epson, quando si usa un proiettore come strumento di lavoro ben l’86% dei contenuti visualizzati è a colori. Per ottenere delle immagini a colori luminose e vivide è necessario avere un alto livello di CLO (Colour Light Output), garantito dalla nuova tecnologia 3LCD che, grazie a un effetto ottico, permette di rendere più luminosi i colori primari delle immagini.

Inoltre, la nuova gamma di proiettori Epson (modelli EB-S18, EB-X18, EB-W18, EB-X24, EB-S17, EB-X20, EB-W22 e EB-X25) permette di risparmiare il 25% di energia elettrica rispetto ai video proiettori a 1Chip DLP e presenta dei costi di manutenzione contenuti.