La tesoreria della LUISS a Intesa Sanpaolo

Le attività di tesoreria dell’università LUISS passano a Intesa Sanpaolo. Continua così la partnership attiva dal 2004 tra l’ateneo e la banca, che prende in carico tutti i servizi dedicati alla gestione degli incassi e dei pagamenti.

L’accordo per la gestione della tesoreria

Intesa Sanpaolo ha il compito di amministrare e gestire gli incassi di tasse universitarie e servizi agli studenti, gli ordinativi di pagamento informatici con firma digitale e i pagamenti sulla piattaforma di e-commerce della LUISS. Inoltre la banca amplierà l’offerta di servizi e finanziamenti a condizioni agevolate per il personale docente, i dipendenti e gli studenti.

La partnership Intesa-LUISS: dai prestiti …

L’università collabora con Intesa Sanpaolo dal 2004, quando ha avviato il cosiddetto "prestito d'onore", finanziamento senza garanzie per sostenere le spese di formazione. Di recente è stato anche lanciato "PerTe Prestito Con Lode", linea di credito a tasso fisso legato a requisiti di profitto negli studi, a cui si è aggiunto XME Conto, il conto corrente per gli under 30.

… alla formazione e allo sport

Intesa Sanpaolo ha negli anni sostenuto anche altri progetti dell'ateneo: dalla creazione di un posto straordinario di professore di Economia degli Intermediari Finanziari, al progetto di ricerca "Exploring links between Equity and Credit Markets", fino a quello di Alternanza Scuola Lavoro "Latuaideadimpresa". Senza dimenticare il supporto offerto al corso "Family Business Management" e quello allo sport con due borse di studio per gli atleti dell’università meritevoli.