UBI. In 6 anni 5 milioni per la ricerca contro il cancro

Oltre 5 milioni raccolti, 3 social bond e un contributo da clienti e dipendenti. Così UBI Banca è dal 2013 al fianco di AIRC per la ricerca contro il cancro. Una partnership appena rinnovata fino al 2019.

Da “I Giorni della Ricerca” …

La collaborazione infatti continua: da domenica 4 a domenica 11 novembre sono in programma “I Giorni della Ricerca”, durante i quali AIRC comunicherà i risultati ottenuti con la ricerca oncologica e raccoglierà nuove risorse. La campagna di sensibilizzazione “UBI per AIRC” coinvolgerà dal 12 novembre invece tutte le filiali del Gruppo UBI con la distribuzione de “I Cioccolatini della Ricerca”: a tutti coloro che effettueranno una donazione di almeno 10 euro una confezione di cioccolatini.

… al payroll giving

I clienti hanno inoltre sempre la possibilità, tramite l’app di UBI Banca, di effettuare donazioni con Jiffy di SIA. UBI inoltre destinerà all’associazione alcune somme legate all’emissione e attivazione della carta Enjoy AIRC Social Edition. Mentre per i dipendenti è stato lanciato il programma delle donazioni volontarie tramite trattenute in busta paga (payroll giving).