UBI. Nasce la divisione Top Private

UBI Top private

UBI Banca si specializza nei patrimoni oltre il milione. Nasce UBI Top Private, la divisione Private Banking dedicata ai clienti High Net Worth Individual e Ultra HNWI.

UBI Top Private

La divisione, guidata da Riccardo Barbarini, si articola in 22 Centri Top Private che, a loro volta, coordinano 40 punti operativi su tutto il territorio nazionale. Nelle sedi operano 240 Private Relationship Manager, a servizio di 32mila clienti, per un totale di oltre 32 miliardi di euro di masse gestite. UBI Top Private punta su un ulteriore sviluppo della rete dei Relationship Manager con l’inserimento di 50 nuovi professionisti nei prossimi 3 anni.

UBI top private 02

Il progetto Banca Unica

La nascita della divisione rientra nel progetto Banca Unica avviato dal Gruppo UBI nella seconda metà del 2016 e previsto dal Piano Industriale 2019/20. Dopo la fusione nella capogruppo delle sette banche rete, erano già state create due divisioni specializzate: Top Private Banking e Corporate e Investment Banking. A queste se ne aggiunge ora un’altra con una ulteriore segmentazione della clientela.

Uni top private 03

«Per operare al meglio in un mercato caratterizzato da elevati standard qualitativi, come quello italiano – dichiara Riccardo Barbarini, Responsabile di UBI Top Private – UBI Banca ha investito per differenziarsi dai propri concorrenti, puntando su un ulteriore incremento della qualità e su modelli di consulenza evoluta, attraverso la valorizzazione di talenti e professionisti, la formazione tecnica e comportamentale, l’evoluzione degli spazi dedicati agli incontri con la clientela private, la semplificazione e l’innovazione tecnologica».