Un brand globale per il wealth management di Crédit Agricole

Indosuez wealth management logoRiassetto globale per le attività di Crédit Agricole Private Banking. Il brand Indosuez Wealth Management raggruppa ora tutte le operazioni in Europa, Medio Oriente, Asia-Pacifico e Americhe, mettendo a terra un percorso di trasformazione avviato nel 2012.

Uno standard di servizio mondiale

Già presentato anche in Italia, il riassetto sul brand globale Indosuez Wealth Management allinea il servizio offerto dalle diverse filiali di wealth management nel mondo verso uno standard di servizio organico e internazionale offerto a famiglie e imprenditori ovunque si trovino. Con 30 sedi locali in 14 Paesi, Indosuez WM gestisce un patrimonio totale di 110 miliardi di euro per i propri clienti HNWI e UHNWI.

Mix di globalità e servizio locale

Il mix tra i 140 anni di storia di Indosuez (il cui brand nasce nel 1875 con la creazione della Banque de l’Indochine) e l’appartenenza al Gruppo Crédit Agricole vuole sottolineare l’unione tra un servizio unico e distintivo da un lato e il sostegno di una istituzione finanziaria di livello mondiale dall’altra, nel pieno rispetto dell’autonomia decisionale di ogni team locale.

Impegno anche in Italia

«La nuova organizzazione e l’adozione del brand a livello globale – commenta Luca Caramaschi, Direttore Generale di CA Indosuez Italia – mostra chiaramente come Indosuez sia uno dei player più importanti a livello internazionale nel Wealth Management. Questo cambiamento ci consentirà di rafforzare il posizionamento in Italia, continuando a far leva sulle sinergie con le altre divisioni della banca e con le banche retail del Gruppo Crédit Agricole, già particolarmente forti in Italia. Continueremo ad impegnarci per dare ai nostri clienti UHNWI e HNWI un valore aggiunto, aiutandoli a comprendere pienamente i loro obiettivi finanziari».