Una nuova infrastruttura IT per Mediobanca

Un ambiente IT ibrido e integrato. Mediobanca Innovation Services (MIS, società di Servizi del Gruppo) ha siglato un accordo pluriennale con IBM per la gestione dei servizi infrastrutturali IT e della sicurezza informatica di Mediobanca.
Mediobanca IBM accordo

La gestione a IBM

IBM prende quindi a carico la gestione dell’infrastruttura, dei workplace degli utenti (incluso il service desk), dei sistemi periferici e della connettività dati, con l’obiettivo di sostenere il Gruppo nella creazione di un ambiente ibrido e integrato.

La nuova infrastruttura IT

La supervisione delle attività è in mano a Marco Pozzi, Amministratore Delegato di MIS e anche Chief Operating Officer di Mediobanca. E non resta che aspettare di vedere come la trasformazione digitale possa abilitare l’evoluzione verso una infrastruttura open, agile, predisposta al cloud e in grado di portare a bordo soluzioni di analytics e servizi di cognitive computing.

Nella foto da sinistra: Marco Pozzi, Amministratore Delegato e Chief Operating Officer di Mediobanca, e Stefano Rebattoni, General Manager Global Technology Services di IBM