UniCredit. Bucsa a capo della ricerca economica CEE

UniCredit piazza

Dan Bucsa assume la guida del team di ricerca economica per l’Europa Centrale e Orientale (CEE). A partire dal 17 novembre, Bucsa sostituisce ufficialmente Lubomir Mitov, che lascia la posizione per trasferirsi a Washington DC.

Come Capo Economista della CEE, Bucsa, basato a Londra, ha la responsabilità della ricerca macroeconomica per l’area CEE. Riporta a Erik F. Nielsen, Responsabile globale della ricerca economica del Gruppo.

Negli ultimi cinque anni Bucsa ha lavorato come macroeconomista senior per l’area CEE di UniCredit a Londra, dopo essersi trasferito da UniCredit Bank Romania. Prima di entrare nel settore privato, ha insegnato all’Università di Studi Economici di Bucarest e ha lavorato nel Dipartimento di previsioni e modelli macroeconomici della Banca Nazionale della Romania.

«Siamo felici che Dan Bucsa assuma l’incarico di responsabile della ricerca economica per l’Europa Centrale e Orientale – commenta Erik F. Nielsen, Responsabile globale della ricerca economica del Gruppo UniCredit. Ha una profonda conoscenza della regione ed è molto conosciuto tra i clienti internazionali che si interessano all’area CEE. Siamo fiduciosi che la promozione di Dan ci consentirà di continuare a disporre della migliore ricerca economica per la regione CEE».