Con UniCredit e Mastercard per donare pasti scolastici

Ogni pagamento con carta una donazione. Grazie a una nuova piattaforma, i clienti UniCredit e buddybank titolari di carte Mastercard possono da oggi fare donazioni a favore del programma "Pasti Scolastici" del World Food Programme (WFP) dell’ONU.

Come funzionano le donazioni?

La piattaforma consente di effettuare donazioni automatiche e ricorrenti: basta registrarsi online. Si sosterrà il WFP ogni volta che si completa un acquisto. Si può impostare l’importo di ogni singola donazione a partire da un minimo di 20 centesimi, entro il limite mensile (di cinque euro al mese, ma modificabile tramite il sito web). Oppure è possibile fare donazioni una tantum.

500mila pasti già donati

In occasione del lancio del progetto, UniCredit, tramite la sua Fondazione, e Mastercard hanno già realizzato una donazione iniziale di 500mila pasti scolastici. L’obiettivo è raggiungere un milione di pasti nei primi mesi dal lancio.

Il Programma Pasti Scolastici

L’obiettivo del Programma Pasti Scolastici del WFP è fornire pasti nutrienti, distribuiti giornalmente ai bambini nelle scuole dei Paesi bisognosi. Si tratta inoltre di un’iniziativa supportata a livello globale per raggiungere cinque degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.