Con Subito Casa, UniCredit vende 10mila immobili

Con 10mila immobili collocati sul mercato, UniCredit festeggia il primo anno di Subito Casa, la divisione specializzata nella intermediazione immobiliare. E punta a 20mila immobili venduti entro il mese di giugno.

Intanto, 130mila clienti hanno aderito a uno degli innovativi servizi offerti: la “Carta d’Identità del patrimonio immobiliare”, uno strumento che permette di ottenere una valutazione chiara e articolata del proprio portafoglio. Il cliente, fornendo semplicemente il proprio codice fiscale, riceve infatti in un report la stima del valore dell'immobile, il grado di volatilità e di liquidabilità, nonché alcuni valori qualitativi utili all'eventuale proposizione di vendita.

Tra i servizi distintivi di UniCredit Subito Casa c'è anche il Fascicolo Casa, un documento unico, utile sia per chi vende che per chi acquista casa, in cui vengono riportate, in maniera trasparente, tutte le caratteristiche dell'immobile, certificate da un perito terzo: da quelle urbanistiche, a quelle catastali, impiantistiche e di certificazione energetica.

«In poco tempo abbiamo coperto oltre il 90% del Paese attivando partnership con oltre 300 professionisti agenti immobiliari – sottolinea Gabriele Piccini, Country Chairman Italy di UniCredit – formati e specializzati per offrire un servizio completo e garantito. La competenza nel settore, una rete estesa e capillare come la nostra e la conoscenza del mercato ci permettono di offrire un servizio unico. Ci aspettiamo entro giugno di raggiungere l'obiettivo dei 20mila immobili».

E il supporto concreto alla ripresa del Real Estate passa anche attraverso l'offerta di mutui. «Nel 2014 abbiamo più che raddoppiato le erogazioni dei mutui – conclude Piccini – per un valore di circa 3 miliardi e 300 milioni e la partenza del 2015 ci sta dando dei segnali positivi».  

Image courtesy of FreeDigitalPhotos.net