UniCredit Subito Casa: oltre 1.500 immobili sul mercato lombardo

mercato immobiliare 400UniCredit Subito Casa, la nuova società di intermediazione immobiliare avviata da UniCredit un anno fa, ha raccolto incarichi alla mediazione per oltre 1.500 immobili nella Regione Lombardia. Le abitazioni in vendita sono concentrate prevalentemente a Milano, dove la società del Gruppo propone oltre 950 offerte immobiliari.

Ripresa del mercato immobiliare

Dopo alcuni anni di difficoltà il settore immobiliare sta cominciando a mostrare i primi timidi segnali di ripresa. Secondo i dati dell’Osservatorio Immobiliare, in Lombardia, nel primo semestre 2014, le compravendite sono cresciute dello 0,6% rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente, segnale di interruzione di un trend negativo.

«Attraverso il dialogo e la relazione con i nostri Clienti – dichiara Monica Cellerino, Regional Manager Lombardia di UniCredit – abbiamo capito che è necessario allargare la nostra consulenza alla clientela. È noto che spesso la componente immobiliare pesa più del 60% del patrimonio complessivo, gestire i soli investimenti mobiliari non è più sufficiente, occorre una consulenza complessiva che tenga conto di abitudini e di bisogni sostanzialmente diversi rispetto al passato. Oggi i nostri Clienti possono rivolgersi a UniCredit Subito Casa, attraverso le filiali UniCredit, per acquistare una casa o per avere assistenza, qualora l’obiettivo sia quello di vendere un immobile. Un’opportunità anche per le Società di costruzione che attraverso il desk commerciale di UniCredit Subito Casa possono offrire i propri immobili a una clientela selezionata e interessata. In sostanza questo settore ha bisogno di più velocità e innovazione, i nostri clienti privati hanno bisogno di soluzioni e proposte concrete, UniCredit Subito Casa va in questa direzione».  

Image courtesy of FreeDigitalPhotos