Con Victor la polizza si fa digital

Tony Cabot

Già presente nel nostro Paese come M&Z Italia, offrirà prodotti di responsabilità civile professionale e assicurazioni dedicate alle collezioni di oggetti d’arte e agli infortuni

In foto Tony Cabot, Presidente di Victor Italia

Victor Insurance Italia

Polizze sempre più digital con l’avvio ufficiale in Italia di Victor Insurance Italia, in passato nota come The Schinnerer Group, il più grande managing general underwriter (MGU) a livello mondiale. Il nostro Paese è infatti il primo a lanciare il nuovo marchio globale della società che ha sedi negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, nelle Bermuda e nei Paesi Bassi.

Prodotti ad hoc per le PMI

Con sede a Milano, Victor Insurance Italia offrirà prodotti assicurativi specializzati per il settore dei professionisti e delle piccole e medie imprese attraverso una rete nazionale di intermediari. Già presente nel nostro Paese come M&Z Italia, Victor in particolare consentirà l’accesso a prodotti di responsabilità civile professionale per architetti, ingegneri, geometri, agenti immobiliari e consulenti geologici, nonché alle assicurazioni dedicate alle collezioni di oggetti d’arte (Fine Arts) e agli infortuni professionali ed extra professionali per i dipendenti delle aziende.

Tecnologie avanzate ed efficienza

Attraverso l’uso di tecnologie avanzate, Victor intende trasformare digitalmente il modo in cui le soluzioni assicurative vengono proposte attraverso gli intermediari, rendendo più rapido ed efficiente l’acquisto e la sottoscrizione di un’assicurazione, come spiega Tony Cabot, Presidente di Victor Italia.

«Il nostro obiettivo è quello di sviluppare nuovi prodotti che consentano agli intermediari di ottenere un vantaggio competitivo nel mercato italiano. Alla base della nostra proposta vi è una solida piattaforma tecnologica che consente agli intermediari di accedere al prodotto e di ricevere indicazioni nel giro di pochi minuti e di condividerle con la propria clientela in real time. Vogliamo creare un ecosistema aperto sia nei confronti di chi ha già digitalizzato, sia di chi invece non l’ha ancora fatto in maniera più profonda. In questo senso poter disporre di una piattaforma proprietaria end to end, che traduce in realtà il nostro approccio “on line” e “on time” al prodotto assicurativo, rappresenta secondo noi un valore aggiunto».