Mintos banner 728x90

Allianz e Visa insieme per il mobile payment

Visa Allianz prime

Un’unica app per i pagamenti mobile e la loyalty. Si chiama Allianz Prime e a metterla a disposizione dei clienti Allianz sono Visa e Wirecard per pagare via smartphone e partecipare con ogni acquisto a una raccolta premi.

L’app Allianz Prime

Come funziona Allianz Prime? Il primo passo è scaricare l’app e registrarsi. A quel punto viene creato un account Visa che può essere ricaricato tramite il conto corrente, oppure collegando la propria carta del circuito. I pagamenti nei negozi fisici avvengo avvicinando lo smartphone ai POS contactless abilitati ma il servizio può essere utilizzato anche per gli acquisti online. In entrambi i casi le transazioni sono completate e approvate in sicurezza tramite un identificativo digitale unico (un token) senza condividere a terzi i dettagli di pagamento.

Dalla raccolta punti al controllo delle spese

Per ogni acquisto effettuato con Allianz Prime i clienti possono anche partecipare a una raccolta punti e ricevere premi in omaggio. La gestione dei movimenti passa invece da un’altra funzione dell’app, mentre alla sicurezza ci pensa Allianz Digital Payments Protection, che fornisce copertura contro le frodi, oltre a supporto e rimborsi in caso di acquisti non andati a buon fine.

«Siamo lieti di unire le forze con Allianz per offrire una soluzione mobile integrata che combina pagamenti, tracciamento delle spese e servizi assicurativi avanzati in modo innovativo – afferma Mike Lemberger, Vicepresidente senior, product solutions Europe di Visa. Con il lancio della prima app per i pagamenti mobili, Allianz non solo ha creato un nuovo modo per coinvolgere e premiare i clienti, ma offre anche un modo sicuro per effettuare pagamenti in tutto il mondo aiutando anche i consumatori a tenere traccia delle loro spese».