Mintos banner 728x90

Visa: accordo con PayPal in Europa

Visa rafforza la partnership con PayPal in Europa. Dopo aver ricevuto la licenza bancaria europea, PayPal può rilasciare carte di debito, di credito e prepagate Visa, così come fanno le banche partner del circuito.

Visa PayPal Europa

La collaborazione Visa-PayPal in Europa

PayPal già offre ai propri clienti una carta prepagata del circuito MasterCard. L’obiettivo è ora aprire la strada a una futura collaborazione simile con Visa. I clienti PayPal possono così utilizzare le somme sul proprio conto online per pagare sul web o presso i negozi convenzionati con le carte Visa, nel caso in cui il punto vendita esponga il logo Visa o PayPal.

Più velocità e più sicurezza con Visa

Anche dalle app di mobile banking è possibile virtualizzare le carte Visa sul wallet PayPal. Inoltre, con la funzione Visa Direct, direttamente dalla app di PayPal è possibile trasferire somme di denaro tra più carte Visa in tempo reale. Novità anche nel campo della sicurezza: PayPal aderisce infatti al Visa Digital Enablement Program (VDEP), la tecnologia di tokenizzazione di Visa per pagamenti online più sicuri.

«Visa e PayPal hanno in comune l’obiettivo di fornire ai consumatori modalità di pagamento che siano rapide, sicure e pratiche, che possano essere utilizzate sui loro dispositivi preferiti – dichiara Bill Sheedy, CEO, Europe Region di Visa. La crescita della portata della nostra collaborazione anche in Europa offre una più ampia possibilità di scelta ai consumatori e porta benefici agli esercenti».